Chiese e castelli del Trentino-Alto Adige è il prossimo evento curato dall’artista Gentile Polo alla Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera di Rovere della Luna dal 30 aprile al 22 maggio 2021.
Realizzato in collaborazione con Cassa Rurale, Comune e Pro Loco di Rovere della Luna, il progetto riunisce virtualmente due regioni autonome, il Trentino e l’Alto-Adige/Südtirol, tramite l’artista trentino Ilario Dalvit (Mezzolombardo, 1951 -) e il collezionista altoatesino Luigi Ress (Salorno, 1948 -).
Progettista, costruttore e decoratore di stufe in maiolica e pietra ollare il primo, appassionato collezionista di monete e filatelico il secondo, per “Chiese e castelli del Trentino-Alto Adige” uniscono le loro passioni e mettono in mostra le bellezze storiche e architettoniche di cui è ricco il nostro territorio.
Dalle delicate e dettagliate stampe monocrome realizzate tramite incisioni serigrafiche ed aerografo a cartoline d’epoca e francobolli di emissione storica, dal 30 aprile sarà possibile ammirare presso la Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera una mostra bi-personale originale, ricca e composita dove l’arte della stampa è la protagonista indiscussa.
L’evento Chiese e castelli del Trentino-Alto Adige di Luigi Ress ed Ilario Dalvit è curato dal Presidente Kunst Grenzen-Arte di frontiera Sig. Gentile Polo e verrà inaugurato Venerdì 30 Aprile 2021 dalle ore 18.00 presso la galleria omonima a Rovere della Luna.
La mostra proseguirà poi, nel pieno rispetto delle normative ministeriali anti – covid19, fino al 22 maggio e si potrà visitare liberamente in orario di galleria:
SABATO 15.00-19.00
DOMENICA 10.-12.00 / 15.-19.00
FERIALI (su appuntamento: Tel. 335 607 9154 Gentile Polo)
(Articolo e grafica: Lucia Martorelli Segr. Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera e Studio d’Arte Gentile Polo)
Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera
(Tn-Rovere della Luna, Via Villotta 7/A)
http://www.kunst-grenzen.eu
Per maggiori informazioni e prenotazioni della sala: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com