Il 28 – 29 – 30 Giugno il maestro Gentile Polo svela le sue ANTOLOGIE LUNARI nell’ambito dell’evento “Volti alla Luna” che a Roveré della Luna ha raggiunto quest’anno la sua 18° edizione!
L’evento “Volti alla Luna” offre ogni anno al sempre più vasto pubblico una tre giorni di festa fra laboratori per bambini ed esposizioni di Arte, stand di Musica per tutti i gusti e moltissimi stand di Gastronomia, dove è possibile gustare dai prodotti locali ai finger food più amati dai giovanissimi.
Fra le importanti esposizioni di arte contemporanea l’edizione Volti alla Luna 2019 vedrà inaugurare questa sera alle ore 17.00 la mostra personale antologica ANTOLOGIE LUNARI dell’artista rotaliano Gentile Polo.
Come suggerisce il titolo, la mostra illustrerà l’evoluzione artistica dell’artista Gentile Polo dagli anni giovanili alla maturità acquisita in seguito agli anni di volontariato in Africa, nella regione del Dawro Konta in Etiopia.
L’evoluzione scolastica dell’acquerello, della percezione del colore dalla tecnica classica alla vivacità e pienezza del sole africano è immediata e palpabile e sorprendente, mai scontata.
Alla mostra ANTOLOGIE LUNARI sarà possibile ammirare lavori editi ed anche diversi soggetti e sculture inedite, parte del muro realizzato per la mostra internazionale “Il Muro al muro” tenutasi a Palazzo Thun in Trento per i trentanni dalla caduta del Muro di Berlino e, in anteprima assoluta, la scultura che verrà esposta per la prossima edizione a scopo benefico di “Anime senza voce” presso il Palazzo della Racchetta di Ferrara.
Il 28 – 29 -30 Giugno quindi non mancate alla 18° Edizione di “Volti alla Luna” con la mostra personale dell’artista Gentile Polo ANTOLOGIE LUNARI, visitabile presso le sale dell’antica rosticceria del centro di Roveré della Luna (Tn – IT) in Piazza del Municipio.
La mostra ANTOLOGIE LUNARI è visitabile liberamente e durante i seguenti orari:
VENERDì 28 Giugno : 17. – 23.00
SABATO 29 e DOMENICA 30 Giugno: 10. – 12.00 / 17. – 23.00.
L’accesso alla mostra è reso possibile tramite marciapiede di accesso facilitato anche ai portatori di handicapp.