Ieri, presso la Chiesa di San Pietro in Monastero, è stata inaugurata la sesta edizione dell’Evento internazionale d’arte contemporanea “Face’Arts 2015” a cura di Mary Sperti in collaborazione con il professor Nuccio Mula componente dell’Associazione internazionale Critici d’Arte.
La mostra, che resterà aperta fino al 2 settembre, è stata realizzata grazie ai patrocini della Provincia di Verona, del Comune di Verona, della Società Belle Arti di Verona e dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche. Una grande collettiva cui partecipano 25 artisti provenienti dall’Italia e dall’estero (Svizzera, Austria e Polonia) per un grande palcoscenico in cui le arti visive siano volano per la promozione del territorio. Le opere – iscritte a un bando di partecipazione – sono state selezionate dal professor Nuccio Mula (giornalista, docente universitario e membro dell’Associazione internazionale Critici d’Arte) al fianco di Face’Arts dalla prima edizione. Un confronto di stili, espressività e tecniche; colori, forme, materiali diversi che si intersecano in rimandi concettuali ed espressivi, creando suggestioni intense capaci di cogliere l’interesse dei visitatori. Una bella vetrina sia per gli artisti selezionati a partecipare a questa esposizione, sia per il territorio.
In mostra fino al 2 settembre le opere pittoriche e le sculture di Daniele Antonelli, Giuliano Auriti, Claudio Botta, Antonella Bosio, Nadia Buroni, Claudio Calabrese, Francesco Caruso, Giuseppe Ciravolo, Cristina Crestani, Francesca Dolzani, Andrea Dubbini, Mario Formica, Valeria Gubbati, Sebastiano Magnano, Mauro Malafronte, Gabriela Motibeller, Sarah Mutinelli, Marco Nasti, Claudio Orlandini, Marco Perna, Gentile Polo, Brigitte Rauecker, Michela Savastano, Robert Schoeller, Buci Sopelsa, Rita Turriziani Colonna. A impreziosire l’edizione di Verona, un ospite internazionale, l’artista Charlie con cinque splendide opere.
Sorgente: MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA “FACE’ARTS 2015 VERONA” – Buongiorno Südtirol